La Quimbanda è un culto di origine africana che affonda le proprie origini nella tradizione Bantu del territorio conosciuto oggi col nome di Congo.
Il termine Kimbanda (da cui deriva la brasiliana Quimbanda) significa essenzialmente sacerdote e in sé non ha nessuna accezione negativa.
In Africa il Kimbanda era contemporaneamente medico, sciamano, prete e depositario della conoscenza.
In Brasile il termine ha finito per designare qualcosa di diverso, ossia un insieme sincretico di pratiche spirituali.
La Quimbanda non è il culto del diavolo, né la magia nera.
Le entità cultuate nella Quimbanda sono chiamate Exus (Pomba Giras quando si tratta di entità femminili).
Spesso sono state paragonate ai diavoli della tradizione cattolica, ma gli Exus della Quimbanda non sono assolutamente demoni; sono degli Eguns, ossia dei morti che facevano parte del culto e che lavoravano come messaggeri del vero Exù di Candomblè.
La Quimbanda dunque, verte tutto il suo culto intorno a due entità spirituali:
Exù (il maschio), Pomba Gira (la femmina) la quale viene considerata la Müller de 7 Exus (la donna dei 7 Exù).
Quindi gli Exu’s che popolano la Quimbanda sono spiriti di morti, i cosiddetti Egu’ns che vissero in questo mondo; quindi parliamo di personaggi importanti come stregoni, sapienti.
Parliamo adesso di lei:
abbiamo detto che il termine Pomba Gira nasce in Brasile ma agli albori della religione, in Africa, Bonbonjiro diviene Pomba Gira.
Bonbonjiro nella lingua Bantu, era considerata la divinità delle strade, mentre in Brasile diventa Pomba Gira Rainha, è cioè il Bonbonjiro originario africano.
Pomba Gira è la consorte di Exu, che è Il messaggero degli Orixas.
Mentre quindi Exu rappresenta la sessualità maschile, la forza e la fertilità, Pomba Gira personifica invece la sessualità femminile, la bellezza e il desiderio.
Pomba Gira è spesso raffigurata come una bella donna sessualmente insaziabile ed è conosciuta come irosa e prepotente e spesso viene associata alla bassa stregoneria, ma non è affatto così !!!
Pomba Gira si manifesta come entità spirituale solo ai veri medium, e ti considera e vede il tuo cuore così com’è, senza dare giudizi e falsi moralismi.
Ti accetta per quello che sei senza ipocrisia.
Il Rito d’Amore di Pomba Gira crea un legamento forte e molto potente venendo dalla tradizione brasiliana.
Pomba Gira fa parte delle entità che lavorano con i desideri e le esigenze terrene.
Il Rito di Pomba Gira praticato con i canoni esatti NON è ASSOLUTAMENTE UN RITO COERCITIVO DI MAGIA NERA!!!
Se correttamente praticato funziona meravigliosamente!
La richiesta che verrà fatta per tuo conto dovrà essere precisa, al desiderio vero e sincero Pomba Gira risponderà esaudendolo!
Il Rito di Pomba Gira viene praticato SOLO per le DONNE, etero o non.
Non per gli uomini, per loro si utilizza altro.
Una particolarità è infatti la natura sessuale di Pomba Gira, calda e sensuale poichè spiriti di donne che in vita furono prostitute o con un temperamento sessuale molto forte.
Pomba Gira ha per questo un largo campo d’azione nei suoi interventi: AMORE, DENARO, RITORNI DI FIAMMA, VENDETTA.
Pratico il Rito di Pomba Gira per :
• trovare un compagno, un Amore degno
• potentissimi Legamenti d’Amore
• garantire la fedeltà dell’uomo
• separare una coppia per serie ragioni
• allontanare l’amante dal proprio compagno
• annullare le fatture fatte su una coppia
• sedurre un uomo
• far tornare il compagno, marito
• annullare le fatture sui legamenti sessuali
Un problema sentimentale può portare a momenti di buio e disperazione totale, per questo rivolgendosi a Pomba Gira significa intraprendere un percorso di Luce e Speranza.
Si tratta di un Rito molto potente e INDISSOLUBILE, un vero e proprio legamento di sangue tra due persone che non si può
distruggere e vale sempre, per questo pensa bene a ciò che desideri, devi essere sicura dei tuoi sentimenti .
In poco tempo la persona da te desiderata si sentirà attratta irresistibilmente da te, si riaccenderà nel cuore dell’amato una passione travolgente e un sentimento intenso.
In conclusione ricordo che questo rito si può praticare solo per una donna e che non ci si può improvvisare per questo culto.
Chi ha il desiderio di avvicinarsi a Pomba Gira, deve assolutamente avere una guida per non sbagliare e quindi non incorrere ad energie non richieste e sbagliare l’imprinting con lei.
Penelope, maestra a livello internazionale della materia, è stata iniziata al culto sincretizzandosi con sciamani in Africa e in Brasile (dove ha vissuto a stretto contatto con loro), ne ha assimilato tutte le conoscenze che poi ha continuato a studiare e praticare per anni, aiutando le persone a risolvere le più disparate problematiche.
Per questo Penelope, è una delle poche conoscitrici e operatrici di tale culto, che ha come giorno preferito il venerdì (ma anche il lunedì) e meglio se iniziato in luna crescente.
L’orario consigliato sono le 18,00, o meglio la mezzanotte o le 12,00 ma la si può chiamare sempre, in qualsiasi momento si abbia bisogno di lei.
I suoi colori sono: rosso e nero alternati, ma ama anche il bianco.
Le sue bevande: spumante, anice, champagne
Doni graditi: rose rosse (senza le spine), profumi, rossetti, bigiotteria, nastrini colorati, specchi, sigarette.
Rito della Rosa di Pombagira
Specifico rituale della Rosa che agisce nell’ambito della sessualità e della seduzione, per riaccendere la fiamma dell’amore e del desiderio.
L’amore è complesso, più di quanto si immagini... inizialmente si crea un incredibile turbinio di emozioni, un cocktail esplosivo di attrazione fisica, mentale e sentimentale.
Con il passare del tempo questa alchimia d’amore tende a scemare gradualmente per svariate ragioni, ma con questo Potente rito della rosa puoi riconquistare la persona amata.
Puoi rendere salda l’unione e proteggerla da attacchi contrari, bloccando anche chiunque si opponga all’unione, attraendo e legando l’amato con un rituale inattaccabile e indissolubile nel tempo.
Sono 20 anni che lavoro con altissima garanzia di riuscita.
Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro!
Viene garantita massima riservatezza e la privacy assoluta per i dati da voi forniti per la ritualistica.
per problemi di salute occorre rivolgersi ai medici. I servizi sono esclusivamente per persone maggiorenni.
Astenersi curiosi, perditempo e domande gratuite.